Sono molto lieto di ricominciare a condividere con voi idee, informazioni, eventi sul tema Ricerca e Formazione; ed entusiasta di ripartire con una nuova veste grafica molto più snella e diretta su cui ci concentreremo soprattutto sul Blog e sulle Attività Formative.

Da questo nuovo sito, infatti, saranno possibili i collegamenti diretti con i nostri canali YouTube e Facebook, oltre alla possibilità di collegarsi con account di Formatori ed Enti pubblici e privati. Ringrazio di cuore gli oltre 1.500 followers con i quali ho interagito proficuamente – sulla mia pagina Facebook – su importanti questioni inerenti, appunto, la Ricerca e la Formazione; ma non solo: interessanti e utili sono stati anche i reciproci scambi di esperienze di vita.

Ringrazio anche quanti hanno collaborato a questo progetto e a quanti in futuro vorranno farne parte. Il progetto nasce nella mia azienda mobiliera, Matera Arredamenti, allorquando avvertii la necessità di dare nuova linfa e miglioramenti alla stessa. Ottenuto più del risultato sperato nell’impresa, decisi di mettere le mie conoscenze ed esperienze – acquisite ormai in decenni – a disposizione di chiunque avesse in animo di allargare i propri orizzonti non soltanto imprenditoriali ma anche personali; ed è così che il progetto ha iniziato anche un lungo e inarrestabile percorso itinerante nelle Scuole di ogni ordine e grado, nelle varie associazioni di Categorie, nei circoli culturali e in ogni situazione dove le persone hanno ancora curiosità e voglia di apprendere e crescere insieme.

Buona ricerca e formazione a tutti,
Giovanni Matera