“Le idee, se ben distribuite, accendono lampadine destinate ad illuminare le finestre del mondo.”
“Tutti nasciamo con le lampadine spente. Durante la crescita, però, le lampadine iniziano ad accendersi, a creare idee.”
(Nicola Delfino)
Spesso, la loro luce viene affievolita da coloro che si professano fautori di tutto e di niente, ma se impariamo a crederci, se non ci neghiamo al confronto, con acume e professionalità le idee si moltiplicheranno e non avremo debiti col buio.
Una comunità di piccoli, nuovi, vecchi e grandi imprenditori, maestri di vita, docenti spiritualmente esposti e disposti al cambiamento, semplici impiegati, scrittori e pensionati in fase di reinvenzione con sé stessi…
Presso il Mondadori Bookstore (Laterza), nella sala del Don Chisciotte Caffé Letterario, si è tenuto il primo incontro di Ricerca & Formazione a cura di Giovanni Matera. Ad arricchirci con l’esperienza e l’umiltà di chi ce l’ha fatta a realizzare il proprio sogno, l’imprenditore Nicola Delfino della Delfino Infissi srl.
“L’educazione è il primo capitale che ci rappresenta e ci distingue” ha affermato Delfino, dichiarando apertamente di essere orgoglioso della sua terza media e del suo fido gruppo di collaboratori. Non dipendenti. Collaboratori motivati che amano ciò che fanno e mirano a raggiungere INSIEME l’obiettivo aziendale.
Un pomeriggio corroborante, pieno di spunti di riflessioni, con dibattiti innovativi, durante i quali, ci si è scoperti Causa ed Effetto di determinate situazioni, pronti ad reingranare la marcia e proseguire con positività il nostro cammino di vita.Perché ogni giorno è un buon giorno per vendere: un’emozione, un libro, un’idea, un’esperienza del settore, quel Do ut Des che contraddistingue l’imprenditore uomo/umano dal prenditore che arraffa e non quaglia.
Noi ci mettiamo la faccia.
Non lavoriamo “facile”.
Restiamo onesti.
Grazie a Giovanni, per la tenacia e la forza di sempre e un abbraccio di stima a tutti i partecipanti