QUAL È LA TUA VISION?

Qual è la tua Vision? “La crisi non è il problema, ma l’amplificatore del problema.” Jim Collins Come tanti ragazzini della mia età, a circa otto anni fui avviato a […]
VENDITORE SI NASCE O….?

Venditori si nasce o… ? La domanda da un milione di Euro nel settore delle vendite è questa: “Venditori si nasce o si diventa?” Questa domanda nasce nel nostro Paese nell’ambito […]
SIAMO TUTTI VENDITORI

Siamo tutti venditori Quando siamo di fronte a un potenziale cliente, inizia una parte fondamentale del nostro lavoro di venditore: la costruzione del rapporto. Generalmente una persona che non ha […]
IL MARKETING PRIMA, LAFINANZA, POI LA PRODUZIONE

Il Marketing prima, la finanza, poi la produzione E bene sapere che la differenza sostanziale tra un’azienda di successo e una non di successo, nel mondo moderno, risiede nel marketing. […]
IL FUTURO È DI CHI SAPRÀ FORMULARE LE DOMANDE GIUSTE

Il futuro è di chi saprà formulare le domande giuste Non si salverà dalla disoccupazione soltanto chi studia l’ingegneria informatica. Si salverà dalla disoccupazione chi sarà in grado di arricchire […]
EDUCARE ALL’UTILIZZO DEI SOCIAL, NON VIETARE

Educare all’utilizzo dei social, non vietare. Vietare non è la soluzione. Ascoltare, comprendere e guidare sì. Genitori, insegnanti, professionisti: il cambiamento è parte da noi. Possiamo essere il punto di […]
“NON POSSIAMO PRETENDERE CHE LE COSE CAMBINO, SE CONTINUIAMO A FARE LE STESSE COSE”.

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. Albert Einstein (tratto da “Il mondo come io lo vedo”1931). “Non possiamo pretendere che […]
IMPRENDITORE VINCENTE

Imprenditore vincente “Nessuno ha mai vinto una battaglia senza una precisa strategia di come sarebbe riuscito” (Napoleone Bonaparte). Agire senza aver prima pianificato obiettivi e azioni, nel lavoro così come […]
IL CRUSCOTTO DELLA NOSTRA AZIENDA

Il cruscotto della nostra azienda Guidare un’azienda è come governare una nave al cui comando vi sono due figure: il comandante, colui che sceglie e traccia la rotta, e il […]
COMUNICARE IL BRAND

Comunicare il brand Nel mondo odierno, per un’impresa non basta lavorare bene. E’ necessario che gli altri lo sappiano; ma anche questo non è sufficiente. E’ importante comunicare in modo […]