“La Cassetta degli attrezzi” di Giovanni Matera: Un libro funzionale per la scuola contemporanea

“Devo farcela”

“Non mollare”

Il libro “La cassetta degli attrezzi” di Giovanni Matera, è un grande investimento su se stessi, capace di aprire la mente a nuovi spunti e riflessioni, in questo periodo sempre più privo di legami personali umanamente e professionalmente.

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

ACQUISTALO SU WWW.GIOVANNIMATERA.IT

Corriamo e ci affanniamo, come criceti in una ruota, senza sapere perchè e dove siamo diretti. Avanzare nella vita in balia dei dadi o di scenari esterni, come un grande gioco dell’oca, penso che non sia nei nostri piani.

Ma ci proiettiamo ugualmente in una vita che non è la nostra, giustificandoci, poichè troppo presi da altro e facendo finta di non avere passioni, talenti, forti motivazioni, delegando agli altri ( genitori, insegnanti, amici, partners, capi, politici,società) le redini della nostra vita.

Perchè?

Ognuno di noi è una goccia nel mare della vita. 
Ognuno di noi può cambiare il corso della storia e costruire qualcosa di meraviglioso

Come si fa impresa al Sud? E’ proprio vero che se le aziende vanno male è tutta colpa della crisi, o piuttosto siamo noi, imprenditori meridionali, incapaci di metterci in gioco e di guardare realmente a noi stessi come risorsa? Da questo capovolgimento di prospettiva parte la riflessione di  Giovanni Matera , imprenditore laertino del  mobile e animatore a Laterza di una serie di seminari sul tema.