“La cassetta degli attrezzi”
Ognuno di noi è una goccia nel mare della vita.
Ognuno di noi può cambiare il corso della storia e costruire qualcosa di meraviglioso, diventando prima imprenditore di sé stesso, nucleo essenziale della propria famiglia, e poi uno strumento d’aggregazione per la Società.
Noi siamo l’essenza originaria del sogno, il frutto di ciò che abbiamo coltivato.
“La cassetta degli attrezzi” è un vademecum di articoli che Giovanni Matera ha pubblicato negli anni su varie testate locali, raccolti in un libro del quale Nunzio Tria, amico di vecchia data, è stato l’attento curatore. Arricchito dalle splendide illustrazioni in bianco e nero di Arcangelo Carrera e da un linguaggio fruibile, “la Cassetta degli Attrezzi” è un testo unico nel suo genere.
Sfogliandone le pagine, ci si immerge totalmente , finché regole, parole e antichi motti di saggezza completano per noi un “romanzo di vita”. L’intento di Giovanni Matera è sempre stato quello di portare il suo percorso di formazione e la sua esperienza diretta nel marketing anche nel sociale, dimostrando a tutti – giovani, adulti, curiosi di qualsiasi età – che ogni utensile presente nella nostra “cassetta interiore” ha un nome, una finalità ben precisa, e che solo conoscendo i nostri limiti, superandoli e affrontando le nostre paure, possiamo uscire dalla massa dell’invisibilità e guardare al futuro con occhi diversi.
– Relazione di Marilena Frigiola – Scrittrice
Giovanni Matera
Per consultare altri miei articoli: